← Torna alle news

Chi ha vinto tra play 4 e Xone?

01 dicembre 2016

Con PlayStation 4 che si è aggiudicata il Black Friday nel Regno Unito, pare che Xbox One abbia vinto la guerra negli Stati Uniti, stando a quanto riportato nel report annuale di Adobe specificamente relativo al mercato online durante il Black Friday americano.

Nel documento si legge che Xbox One rappresenta il quinto prodotto di elettronica più venduto in assoluto negli USA durante le vendite online per il Black Friday, i prodotti più venduti sono stati, in ordine: Apple iPad, TV Samsung 4K, Apple MacBook Air, LG TV e Microsoft Xbox.

Xbox One risulta dunque la console più venduta in questa sezione di mercato, anche se PlayStation 4 sembra essere stata comunque la più venduta nel periodo precedente al Black Friday a novembre, ovvero dall'1 al 24 del mese.

Per effettuare il suo report, Adobe raccoglie dati da attraverso numerosi rivenditori online su 22,6 miliardi di visite in totale e l'80% delle transazioni online presso 100 dei maggiori rivenditori online degli Stati Uniti, dunque il campione è decisamente attendibile.

#microsoft #xboxone #blackfriday #otium

 


Potrebbero interessarti anche…

Gamestop chiuderà oltre 150 punti vendita

Ormai è sulla bocca di tutti il fatto che GameStop non se la stà passando tanto bene. Sembra infatti che verranno chiusi oltre 150 punti vendita (sugli oltre settemila totali) per fare fronte a un calo delle azioni che ha toccato il -13%, dovuto alla perdita registrata sia nelle vendite hardware (-29%) che nelle vendite software (-19%). Sicuramente in molti saranno dispiaciuti per tutte quelle persone che dovranno…

Leggi tutto → 27 marzo 2017

A voi la lista dei nuovi titoli aggiunti dagli hacker nella riedizione NES!

Nintendo Classic Mini, riedizione del classico NES in versione rimpicciolita uscita qualche mese fa, si ritrova una limitazione grossa quanto una casa, ovvero l'impossibilità di aggiungere giochi alla libreria preesistente, che ne comprende trenta. Nessun problema, perché un gruppo di hacker russi è riuscito ad aggiungere un totale di trenta videogiochi alla console chiusa, mettendo queste versioni potenziate in vendita su…

Leggi tutto → 09 gennaio 2017

Un nuovo Batman?

Qualche giorno fa girava una voce di corridoio su un nuovo videogioco basato sulla serie Batman: Arkham, in sviluppo presso Warner Bros, in base ad alcuni frammenti di un videodiario pubblicati in precedenza dal publisher.Torniamo oggi sull'argomento perché Jason Schreier di Kotaku sembra sapere qualcosa al riguardo, avendo riferito su Twitter che il gioco dovrebbe essere annunciato a breve. A dire il vero inizialmente era stato detto…

Leggi tutto → 03 dicembre 2016

Il visore per Windows 10

Il visore per la realtà virtuale da 299 dollari per Windows 10 annunciato da Microsoft verrà prodotto da Lenovo, Acer e altre aziende, e richiederà come minimo un Intel Core i5 per funzionare. La casa di Redmond ha rivelato i requisiti minimi del dispositivo, eccoli: Processore: Intel Core i5 7200UScheda video: Intel HD Graphics 620 (GT2) o superiore con supporto alle DirectX12Memoria: 8 GB di RAMUscita video: HDMI 1.4 con…

Leggi tutto → 13 dicembre 2016

Horizon: Zero Dawn

Secondo l'insider Shinobi602 in questa settimana arriverà nuovo materiale inedito per la nuova esclusiva Ps4 Horizon: Zero Dawn, non ci è dato sapere possa essere un trailer in CGI o un video - gameplay o semplicemente delle nuove informazioni. Non ci resta che aspettare e vedere se l'indiscrezione sia veritiera o no. #horizonzerodawn #otium    

Leggi tutto → 13 gennaio 2017