← Torna alle news

Come mai Mario ha cambiato stile?!

02 agosto 2017

 
Presentato ormai da tempo e prevista la sua uscita per la fine di questo ottobre Super Mario Odyssey ha già da tempo una sua copertina ufficiale, ma che però ha avuto una piccola variazione nel suo ritaglio in basso a sinistra della cover:
Mario che indossa il sombrero è stato rimosso in favore di una versione con equipaggiamento subacqueo.
In molti si sono chiesti il perché ma la versione più accreditata è che non si tratti soltanto di motivi estetici o collegati al marketing, ma bensì politici viste anche le polemiche che si alzarono dopo la presentazione del gioco accusando la compagnia giapponese di "rappresentare in Super Mario Odyssey una versione stereotipata e in qualche modo degradante della cultura messicana".
Che dire... secondo noi siamo al limite dell'incredibile.
 

 


Potrebbero interessarti anche…

The Last Of Us: Part II

Neil Druckmann ha presentato THE LAST OF US:PART II durante la Playstation Experience, e alcuni nuovi dettagli sul gioco stanno emergendo,  "Non posso dirvi quanto sia soddisfatto di essere finalmente in grado di dire che Ellie e Joel sono tornati per un'altra avventura intensa, emotiva e straziante", ha scritto Druckmann direttamente sul PlayStation blog, in un post pubblicato in contemporanea con il panel. A quanto pare, protagonista e…

Leggi tutto → 04 dicembre 2016

Nintendo finalmente svela prezzo e data della sua Nintendo Switch!

Nintendo finalmente svela il prezzo e la data di lancio della sua neonata console Nintendo Switch. Essa è in uscita il 3 Marzo 2017 al prezzo di 329,99 € quí in Europa. La confezione includerá la console, i due Joy-con che si possono unire per formare un controller, un impugnatura per i joycon, la base per Nintendo Switch che permetterà di collegarla a una tv di casa, un cavo hdmi e l'alimentatore. L'unico…

Leggi tutto → 14 gennaio 2017

SEGA Network Inc. sbarcherà nei vostri smartphone!

SEGA Network Inc. ha deciso di portare sui dispositivi mobile una collezione di videogiochi classici completamente gratuita.La raccolta SEGA Forever verrà espansa nel corso del tempo, e includerà sia titoli emulati che conversioni originali in grado di far rivivere tutte le ere dei giochi SEGA su console in maniera fedele e autentica, sebbene tutti i titoli siano stati adattati in maniera specifica per dispositivi mobile.Il primo…

Leggi tutto → 22 giugno 2017

In arrivo il videogioco di Ken il Guerriero

In occasione dell'evento di SEGA che si è tenuto presso l'Akihabara UDX Theater di Tokyo, il producer di Yakuza, Toshihiro Nagoshi, ha annunciato a sorpresa Hokuto Ga Gotoku, nuovo titolo basato sul popolare manga di Ken il Guerriero. L'uscita del gioco è prevista nel corso del 2018 in Giappone, in esclusiva per PlayStation 4. Maggiori dettagli verranno comunicati al Tokyo Game Show.

Leggi tutto → 28 agosto 2017

Hideaki Itsuno ci augura buon anno e parla di un suo nuovo progetto!

Hideaki Itsuno, che è stato director di gran parte della serie Devil May Cry e di Dragon's Dogma per conto di Capcom, ha diffuso buone notizie per il 2017: secondo un tweet pubblicato sul suo profilo, infatti, lo sviluppatore si impegnerà nel corso di quest'anno per annunciare il suo nuovo progetto. Insieme alla notizia, Itsuno ha anche pubblicato i suoi auguri di un felice nuovo anno:"Happy New Year! I exert myself in order to…

Leggi tutto → 03 gennaio 2017