← Torna alle news

Death stranding e il nuovo motore grafico: Decima

06 dicembre 2016

Le teorie sull'engine alla base di Death Stranding, il nuovo titolo di Hideo Kojima che è tornato a mostrarsi nel corso dei recenti Game Awards, trovano conferma alla PlayStation Experience 2016.

Durante la conferenza Sony, Kojima ha tenuto un panel in cui ha confermato che il suo nuovo gioco si basa sull'engine Decima, come era stato previsto da varie voci di corridoio. Si tratta del motore grafico proprietario di Guerrilla Games, utilizzato anche per Horizon: Zero Dawn. Secondo quanto riferito, il trailer mostrato nel corso del Game Awards gira in real time su PlayStation 4 Pro grazie alla potenza dell'engine in questione.

A quanto pare, dunque, dopo tanto vagare per il mondo Kojima è riuscito a trovare presso Guerrilla la tecnologia di cui aveva bisogno per sviluppare Death Stranding.
#deathstranding #kojima #guerrillagames #otium
 
 
 

 


Potrebbero interessarti anche…

la parola "fine" sulla serie Mass Effect

L'insuccesso di Andromeda ha messo la parola "fine" alla serie Mass Effect. Abbiamo virgolettato la parola fine perché non crediamo che la serie sarà completamente abbandonata ma momentaneamente messa in stand-by e quindi non vedremo sicuramente un capitolo a breve. Nel frattempo è in corso una grossa ristrutturazione di BioWare, con lo studio di Montreal, quello che ha appunto realizzato Andromeda, trasformato…

Leggi tutto → 12 maggio 2017

Lo schermo di Nintendo Switch รจ soggetto a graffi quando viene collocato nel dock

Nintendo Switch:Dopo poche ore l'uscita di Nintendo Switch sono già presenti sul web i primi responsi da parte degli appassionati.Sono molteplici i pareri ma una cosa su tutte sembra mettere d'accordo tutti: LO SCHERMO DI NINTENDO SWITCH È SOGGETTO AI GRAFFI QUANDO VIENE COLLOCATO NEL DOCK.Il sito Glixel ha pubblicato un'immagine ravvicinata del display, mostrando alcuni segni già ben visibili sul lato sinistro del display.…

Leggi tutto → 06 marzo 2017

DISHONORED 2 IN DIRITTURA DI ARRIVO!

Dishonored 2 è entrato in fase gold e si appresta quindi ad arrivare sul mercato. Con il video pubblicato qui sotto facciamo il punto sulla storia che porta dal primo al secondo capitolo. Il trailer narrativo si intitola "Il libro di Karnaca" che ci consente di scoprire qualcosa in più sul mondo di DISHONORED 2. A voi il trailer!

Leggi tutto → 03 novembre 2016

Il secondo capitolo di Destiny

l brand Destiny ha da poco guadagnato un nuovo team di sviluppo, oltre a una nuova espansione, che si aggiunge a Bungie e High Moon Studios. Si tratta di Vicarious Visions, team di New York cui dobbiamo alcuni Guitar Hero, alcuni capitoli della serie Skylanders e alcuni capitoli della serie Transformers.  L'annuncio è stato fatto sulla pagina Facebook dello studio. Giusto qualche giorno fa era stato annunciato un altro progetto di…

Leggi tutto → 10 dicembre 2016

L'uscita di Tekken 7 viene posticipata

Durante un recente livestreaming di Namco Bandai la compagnia ha rilasciato un immagine che fa pensare ad un rinvio di Tekken 7, non più previsto per i primi mesi del 2017. Il publisher nell'immagine segnala le prossime uscite del suo catalogo, tra cui Tales of Berseria, Digimon World Next Order, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 Road to Boruto e Little Nightmares, oltre a Tekken 7. Il picchiaduro non viene più indicato in…

Leggi tutto → 21 gennaio 2017