← Torna alle news

Il genio Hideo Kojima

03 dicembre 2016

Nel corso della cerimonia dei Game Awards 2016, Hideo Kojima ha ricevuto un premio alla carriera come icona dell'industria, consegnatogli dal presentatore dell'evento e suo amico Geoff Keighley. Dopo lo show Keighley è tornato a parlare di Kojima raccontando alcuni inquietanti retroscena riguardanti gli ultimi mesi dello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. 

Secondo Keighley è incredibile che Kojima sia anche solo riuscito a chiudere il gioco, visto com'è stato trattato:

"Negli ultimi sei mesi di lavorazione, lo hanno segregato in una stanza separata a un piano diverso da quello del team di sviluppo. Non poteva neanche parlare con loro, ma doveva usare un intermediario." 

Per Keighley quindi, premiare Kojima non è stato solo un riconoscimento per le sue opere, ma anche un modo per ripagarlo di ciò che gli è stato negato l'anno precedente.

#hideokojima #otium

 


Potrebbero interessarti anche…

49 ore di maratona per finire The Legend Of Zelda: Breath of the Wild!

Se qualcuno di voi si chiedesse quanto ci vuole per terminare The Legend Of Zelda: Breath of the Wild e di non limitarsi a finirne la storia ma anche riuscire a raccogliere tutti gli oggetti collezzionabili beh... la risposta è 49 ore! E' questo infatti il tempo impiegato dallo speedrunner francese Xalikah nella sua maratona per riuscire a completare il gioco. Le sue parole sono state: "La parte più difficile ha…

Leggi tutto → 19 aprile 2017

A voi la demo di Nioh

Tecmo Koei in collaborazione con Sony, rilascia sul Playstation store la demo ''The last Chance'' di Nioh. #nioh #demo #otium

Leggi tutto → 23 gennaio 2017

Assassin's Creed il film

News dal mondo Assassin’ Creed:in particolare dalla pellicola che in molti appassionati stanno aspettando in tutte le sale di paese per vedere finalmente cosi il proprio personaggio preferito prendere vita!Ma le aspettative dopo gli ultimi rumors non sembrano più essere delle migliori…Sembra infatti che il ben noto beniamino della Ubisoft nel suo lancio ufficiale in campo americano abbia riscosso un ben magro successo non…

Leggi tutto → 27 dicembre 2016

Persona 5: un successo su tutti i fronti

  Siamo quasi allo scadere del conto alla rovescia che ci permetterà di giocare a Persona 5, acclamato dalla stampa internazionale e con un metascore di 94 il gioco si rivela come uno dei titoli più apprezzati tra quelli usciti in questa generazione (riscuotendo più successo rispetto a Final Fantasy XV in quanto a qualità complessiva del gioco). Per chi non conoscesse il videogioco Persona 5 è…

Leggi tutto → 30 marzo 2017

Call of Duty Infinite Warfare รจ un flop?

Secondo un resoconto di CNBC, nei negozi Call of Duty: Infinite Warfare ha venduto molte meno copie del suo predecessore, Black Ops III. Insomma, le voci che volevano il nuovo Call of Duty in affanno erano fondate.  Stando a Doug Creutz, un'analista di Cowen Group, le vendite sarebbero crollate del 50% rispetto all'anno scorso, e sarebbero state il 17% in meno di quanto preventivato. L'informazione è stata corroborata da una fonte…

Leggi tutto → 12 dicembre 2016