← Torna alle news

Il genio Hideo Kojima

03 dicembre 2016

Nel corso della cerimonia dei Game Awards 2016, Hideo Kojima ha ricevuto un premio alla carriera come icona dell'industria, consegnatogli dal presentatore dell'evento e suo amico Geoff Keighley. Dopo lo show Keighley è tornato a parlare di Kojima raccontando alcuni inquietanti retroscena riguardanti gli ultimi mesi dello sviluppo di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. 

Secondo Keighley è incredibile che Kojima sia anche solo riuscito a chiudere il gioco, visto com'è stato trattato:

"Negli ultimi sei mesi di lavorazione, lo hanno segregato in una stanza separata a un piano diverso da quello del team di sviluppo. Non poteva neanche parlare con loro, ma doveva usare un intermediario." 

Per Keighley quindi, premiare Kojima non è stato solo un riconoscimento per le sue opere, ma anche un modo per ripagarlo di ciò che gli è stato negato l'anno precedente.

#hideokojima #otium

 


Potrebbero interessarti anche…

Uncharted: L'Eredità Perduta

  Durante la fiera di Los Angeles, è stato mostrato con alcune sequenze di gameplay ma niente di serio. Ebbene, gli sviluppatori hanno annunciato che mostreranno la demo nella sua interezza martedì 20 giugno, alle 19.00 ora italiana, sul loro canale Twitch.    

Leggi tutto → 17 giugno 2017

La dichiarazione dell'insider Shinobi602 dopo la cancellazione di Scalebound

Dopo la cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft anche l'insider Shinobi602 ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, e si dice molto preoccupato nei confronti della casa di Redmond, lo sfogo dell'insider è stato rilasciato sul forum NeoGAF: "La cancellazione di Scalebound è davvero un brutto colpo per il brand Xbox. La console manca totalmente di giochi single player, almeno sul fronte delle esclusive. Tutti i titoli…

Leggi tutto → 12 gennaio 2017

Shuhei Yoshida su Switch

Come saprete, a gennaio 2017 Nintendo mostrerà finalmente la sua nuova console, Switch, che sarà disponibile da marzo 2017. Shuhei Yoshida ha deciso di commentarla parlando con DigitalSpy, e ha affermato che si tratta di un "sistema unico". Per chi non lo conoscesse, Yoshida è il presidente di PlayStation Worldwide Studios, quindi teoricamente un concorrente diretto di Nintendo:  "È davvero interessante che…

Leggi tutto → 10 dicembre 2016

Nintendo annuncia Mini SNES

  Il prossimo 29 settembre, Switch e 3DS non saranno le uniche console Nintendo vendute nei negozi. la compagnia di Super Mario ha annunciato che pubblicherà un'edizione miniaturizzata dello storico Super Nintendo: Lanciato in Europa nel 1992, Super Nintendo ha portato alla ribalta alcuni tra i videogiochi considerati tra i più importanti di tutti i tempi – classici quali Super Mario World, The Legend…

Leggi tutto → 28 giugno 2017

NUOVO SPETTACOLARE SPOT PER PLAYSTATION 4

Sony ha realizzato un nuovo bellissimo spot live action per Playstation 4. Intitolato "The King" il video racconta di un re stufo di essere accudito dai suoi sudditi,che si lancia in battaglia con Playstation 4 e incontra nel suo cammino personaggi noti del mondo videoludico di Sony. Buona visione!

Leggi tutto → 14 novembre 2016