← Torna alle news

La dichiarazione dell'insider Shinobi602 dopo la cancellazione di Scalebound

12 gennaio 2017

Dopo la cancellazione di Scalebound da parte di Microsoft anche l'insider Shinobi602 ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito, e si dice molto preoccupato nei confronti della casa di Redmond, lo sfogo dell'insider è stato rilasciato sul forum NeoGAF:

"La cancellazione di Scalebound è davvero un brutto colpo per il brand Xbox. La console manca totalmente di giochi single player, almeno sul fronte delle esclusive. Tutti i titoli di punta sono concentrati sul multiplayer, da Forza Motorsport 7 a Sea of Thieves, passando per State of Decay 2 e Crackdown 3. E su quest'ultimo ho sentito voci non proprio positive sullo sviluppo, anche se la situazione non sembra essere simile a quella di Scalebound.

Faccio fatica a pensare a quali possano essere le sorprese di Microsoft per l'E3 2017. Halo 6 è davvero prevedibile e non sembra ci siano publisher third party pronti ad avere esclusive per Xbox, a meno che Microsoft non decida di aumentare il budget a disposizione della divisione videogiochi, cosa che francamente dubito accadrà. Le loro maggiori IP sono in declino, Halo continua a reggere bene ma con numeri molto inferiori rispetto al passato e Gears 4 non ha venduto poi così bene in proporzione con il primo e secondo episodio. Quello che sta accadendo è esattamente l'opposto di quanto i fan hanno chiesto a Phil Spencer, al momento del suo arrivo aveva promesso tanti nuovi giochi ma si parla ancora di titoli annunciati nel 2013/2014, nel frattempo sono stati cancellati molti giochi e vari studi sono stati chiusi. Non ho molte speranze per il futuro, a Scorpio serve software di qualità e al momento non sembra esserci."

#scalebound #microsoft #otium

 


Potrebbero interessarti anche…

God of War: l'attesa aumenta

Nonostante la sua notevole mancanza alla PlayStation Experience 2016, i lavori su God of War stanno proseguendo a pieno ritmo, ha affermato il director Cory Balrog su Twitter. Come raccolto da GamingBolt, il director ha risposto ad alcune domande attraverso il social media in questione, affermando che il team è concentrato sul portare le cose a termine per tempo. "È tutto perfetto, lo adoro. Prometto che riveleremo altre cose non…

Leggi tutto → 12 dicembre 2016

XCrash sarĂ  solo un esclusiva Playstation (?!)

Doveva essere un esclusiva Playstation ma alcune dettagli lasciano credere che sarà possibile giocarci anche su tutte le altre piattaforme.Crash Bandicoot N.Sane Trilogy uscirà sicuramente in esclusiva playstation, ma solo inizialmente a quanto pare poiché playstation universe scandagliando i vari tweed da parte di playstation ireland ha lasciato intendere che sarà un esclusiva solo temporale!La cosa potrebbe avere…

Leggi tutto → 22 febbraio 2017

Horizon: Zero Dawn

Secondo l'insider Shinobi602 in questa settimana arriverà nuovo materiale inedito per la nuova esclusiva Ps4 Horizon: Zero Dawn, non ci è dato sapere possa essere un trailer in CGI o un video - gameplay o semplicemente delle nuove informazioni. Non ci resta che aspettare e vedere se l'indiscrezione sia veritiera o no. #horizonzerodawn #otium    

Leggi tutto → 13 gennaio 2017

A voi la demo di Nioh

Tecmo Koei in collaborazione con Sony, rilascia sul Playstation store la demo ''The last Chance'' di Nioh. #nioh #demo #otium

Leggi tutto → 23 gennaio 2017

Le migliori uscite del 2016

La fine del 2016 sta arrivando, i titoli più importanti sono usciti praticamente tutti (manca solo una manciata di giochi che arriveranno nei prossimi giorni) ed è tempo per le testate di tutto il mondo di tirare le somme dell'anno appena trascorso.  Una delle prime a farlo è stato il Time Magazine, che ha pubblicato online la sua top 10 videoludica del 2016. Si tratta di un elenco particolare e non banale, che non…

Leggi tutto → 29 novembre 2016